Cosa posso fare per te

Servizi di logopedia

Il gruppo di professionisti con cui lavoro condivide gli stessi valori e lo stesso desiderio di facilitare la persona (sia bambino che genitori) nel pieno rispetto della stessa, offrendo le proprie conoscenze per stilare un percorso di potenziamento cucito su misura del piccolo cliente e della sua famiglia.

Valutazione logopedica

Il punto di partenza per ogni percorso è effettuare una valutazione esaustiva, al fine di poter definire il percorso più indicato per il tuo bimbo, per non farti perdere tempo e per investire al meglio le tue risorse e le energie di tuo figlio.

Trattamento logopedico

Una volta stilato il profilo funzionale del vostro bimbo, potremo consigliarvi il percorso di potenziamento cucito su misura per il vostro piccolo. Ogni percorso, sia di valutazione che di trattamento, viene cucito su misura per il singolo bambino, a seconda del suo profilo funzionale, delle sue caratteristiche temperamentali e delle peculiarità del suo ambiente familiare.

Percorsi di formazione

Sono formatrice free lance. Organizzo workshop formativi per genitori, insegnanti ed educatori, sia presso il mio studio sia in altre strutture (scuole, sale comunali) che hanno il desiderio di accogliermi e intraprendere un’esperienza di formazione con me. L’obiettivo è diventare competenti e sensibili alle abilità comunicative e linguistiche per sintonizzarci con i nostri bambini. Acquisire strategie d’interazione comunicativa ci consente di migliorare la comunicazione con i nostri figli, prevenire frustrazioni, aiutarli a regolare il comportamento e migliorare il loro potenziale di apprendimento.

Programma Baby Signs

Il programma Baby Signs è un’opportunità per arricchire e migliorare la comunicazione con i nostri piccoli attraverso l’uso del canale gestuale, sempre associato alla parola, ancor prima che arrivino le parole. Promuovo workshop rivolti a mamme e papà, nonni, educatori, terapisti, psicologici, assistenti per l’infanzia e chiunque voglia scoprire come facilitare e arricchire la comunicazione con bambini da 6 a 24 mesi.